lunedì 16 settembre 2013

Ricevimento di nozze: Location per un matrimonio da sogno



Buon giorno a tutti!
Trovare la sala da sogno, la più originale, la più bella e quella che meglio corrisponde ai nostri gusti e aspettative: ce la faremo?
L’importante è sapere già dove andare a parare, facendo una profonda riflessione prima di lanciarsi a capofitto e cercare a destra e a manca senza un’idea precisa!
Le opzioni per la scelta della location di nozze sono tante e ce ne stiamo accorgendo mentre siamo alla ricerca della nostra.
Cercare la sala del ricevimento è una parte divertente, ma anche snervante, che può lasciare strascichi nervosi durante i preparativi. Quando poi si vuole essere originali, allora il compito è ancora più arduo!

Ecco un breve elenco delle opzioni di scelta disponibili:

✿ Un castello d'epoca.
All'interno di una meravigliosa sala di uno di questi castelli, con torri e mura merlate, potrete rivivere un matrimonio principesco, da favola, in un'atmosfera suggestiva e magica. Qui gli addobbi dei tavoli saranno preziosi ed eleganti. E se il ricevimento di matrimonio si svolge di sera, potrete stupire i vostri ospiti con bellissimi giochi di luce.

✿ Un antico palazzo nobiliare.
Sobrio, elegante, un palazzo antico è sicuramente una soluzione raffinata.

Una Villa d'epoca. 
La villa è la soluzione ideale per un ricevimento di nozze allo stesso tempo formale e romantico. Il grande vantaggio di queste strutture è la possibilità di sfruttare gli ampi spazi esterni, i grandi prati, dove una valida società di catering potrà allestire tendaggi, padiglioni, pagode, "vele" sorrette da sostegni.

✿ Un casale di campagna, un agriturismo o una cascina.
Queste splendide strutture, spesso dotate di piscine, hanno l'ampiezza degli spazi esterni analoga alla villa d'epoca, permettendo così anche loro un ricevimento all'aperto, liberando però da formalismi chi vuole fare un ricevimento di nozze senza troppe sontuosità ed etichetta.

✿ Ristoranti ed Hotel.
Sono da sempre il luogo più classico dove svolgere il ricevimento di nozze. A seconda del tono da dare all'evento, si può spaziare dal ristorante di lusso a quello sofisticato, dalla trattoria caratteristica, ad un Club House, ad una sala di un circolo di cui si è soci. Molti di questi ristoranti si trovano in luoghi suggestivi ed indimenticabili, come in riva al mare o ad un lago.


A tutte queste scelte classiche se ne affiancano altre più originali: una festa su una spiaggia in riva al mare, una grigliata in un parco, una festa su una nave da crociera, un ricevimento intimo in una baita di montagna.
Di gran moda oggi sono anche i matrimoni su spiagge di isole tropicali, con danze e festeggiamenti tipici.

Noi in questo periodo siamo alla ricerca della nostra location e ne stiamo visitando alcune. Ci auguriamo di aggiornarvi presto con la nostra scelta e speriamo di stupirvi!
                                                                               
                                                        Emoticon


10 commenti:

  1. Risposte
    1. Ce ne sono davvero tante di belle tra cui scegliere *_*

      Elimina
  2. fantastiche le location..tutte direi da songo..^_^

    RispondiElimina
  3. la location è importantissima per un matrimonio perfetto, il mio preferito sarebbe un castello d'epoca o un un antico palazzo nobiliare...... sarebbe un sogno. grazie dell'articolo molto interessante :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di trovare presto la nostra location che possa rendere unico il nostro matrimonio :-)

      Elimina
  4. Anche io ti consiglierei un castello antico, da sogno:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è semplice come scelta, non se ne trovano granchè :-)

      Elimina