giovedì 12 giugno 2014

Cosa incidere sulle fedi nuziali?

Lo scambio delle fedi è il momento più solenne ed emozionante della cerimonia, è con quel gesto e con la reciproca promessa che la coppia di innamorati suggella il sogno d’amore.
Resta importantissima quindi la decisione di cosa far incidere all'interno, talvolta all'esterno, dell'anello. La maggior parte delle coppie opta per la data del matrimonio; a qualcuna piace ricordare la data dell’incontro, del primo bacio, della domanda di fidanzamento… Ma non tutti scelgono di incidere una data. Esistono numerosi modi di distinguersi per fare dell’iscrizione sulle fedi un simbolo forte e intimo.
Abbiamo selezionato le idee più interessanti e originali che abbiamo trovato in rete. In questo post trovate una lista completa. Scriveteci nei commenti cosa ne pensate e quale sareste tentati di scegliere!

La lista è lunga ovviamente, e raccoglie tantissime idee così da poter essere più utile a tutti.

Iscrizioni tradizionali

  • Le date degli aventi più importanti della vostra vita insieme (primo incontro, bacio, proposta di fidanzamento...)
  • I nomi dei vostri figli
  • I vostri nomi
  • Le vostre iniziali
  • I vostri nomi e la data delle nozzee
  • Nomignoli


Frasi romantiche e sentimentali

  • Un accordo perfetto
  • Con tutto il mio amore
  • Eternamente
  • Per sempre
  • Per sempre insieme
  • Per sempre nel mio cuore
  • Per il mio amore
  • Da questo momento in poi...
  • E vissero felici e contenti
  • La felicità è una scelta     Scelgo te...
  • Lo voglio
  • Finalmente ti ho trovato
  • Ti amo
  • Ho espresso un desiderio e sei arrivato/a tu
  • Voglio invecchiare con te
  • Con amore
  • Felicità senza fine
  • Bacio
  • Invecchiamo insieme
  • La vita è cominciata (data delle nozze)
  • Baci e amore
  • Il mio migliore amico (data delle nozze)
  • Amore all'infinito
  • L'amore è tutto
  • L'amore è la più grande avventura
  • Amore, Onore, Affetto
  • Un sogno diventato realtà...
  • Il mio cuore ti appartiene
  • La mia vita comincia con te
  • Il mio amore, la mia vita, il mio amico...
  • Il mio amore è per sempre tuo
  • Il Vero Amore
  • Una vita un amore
  • Passato, Presente, Futuro
  • Anime gemelle
  • L'inizio di per sempre
  • Finchè morte non ci separi
  • Alla mia persona preferita
  • Oggi e per sempre
  • Oggi-Domani-Per sempre
  • Due anime, un cuore
  • Una cosa sola
  • Siamo scritti nelle ste
  • Con te per sempre
  • Tu e io
  • L'amore della mia vita
  • Sei il mio sole
  • Tu---Solo Tu.
  • Sei la risposta alle mie preghiere
  • Tuo/a per sempre

In latino

  • Ama, si vis amari (Se vuoi essere amato, ama)
  • Amor Vincit Omnia (L'amore vince tutto)
  • In perpetuam rei memoriam (In perenne ricordo dell'avvenimento)
  • Semper Amemus (Amore per sempre)
  • Semper Fidelis (Per sempre fedele)
  • Sic itur ad astra (Così si sale alle stelle)
  • Totus Tuus (Tutto tuo)
  • Ubi tu ... Ibi ego ... (Dove sei tu ... lì sarò anch'io ...)

Per i fan della musica - Canzoni italiane

  • Due destini che si uniscono
  • L'amore conta
  • Sei parte di me
  • Mi fai stare bene
  • Quando nasce un amore
  • Più bella cosa
  • Questa lunga storia d'amore
  • Solo te
  • Nient altro che noi
  • Amarti è l'immenso per me
  • Sei nell'anima
  • Almeno tu nell'universo
  • Meravigliosa Creatura
  • Tu Non Mi Basti Mai
Canzoni inglesi

  • All I Want is You
  • All you need is love
  • Always on My Mind
  • Can't Help Falling in Love
  • Crazy for You
  • Endless Love
  • Fly Me to the Moon
  • I got you, babe
  • I will always love you
  • I'll Stand By You
  • If found, keep man and return ring
  • Love Me Tender
  • My heart will go on
  • Nothing else matters
  • To the moon and back
  • When a Man Loves a Woman
  • You're still the one 

Incisioni umoristiche

  • 2014 - ?
  • Ancora 999,995 anni
  • Un accordo è un accordo
  • Meglio di un gelato
  • Per sempre la tua First Lady
  • Per sempre amici, amanti e compagni di bowling.
  • Game over
  • Uno, due, tre, aggiudicato!
  • Preso/a!
  • Felice ora? Bene
  • Suo e sua
  • Se rimosso, l'allarme suonerà
  • Che la forza sia con noi
  • Mio/a, Mio/a, tutto/a Mio/a!!!
  • Nessuno spazio per iscrizioni romantiche
  • Non rimborsabile
  • Rimettilo a posto
  • Di addio alla libertà
  • To be continued...
  • Ai memorabili primi appuntamenti!
  • Perchè hai tolto l'anello?
  • Wow...siamo sposati!
  • XOXOXO (Baci e abbracci)
  • Sei solo mio/a

Fedi gemelle

Potete dividere la frase su due anelli: solo se insieme la frase ha senso compiuto.

 1° anello: Per sempre giovani

2° anello: Insieme vecchi


1° anello: Lascio il mio cuore ...

2° anello: nelle tue mani


1° anello:Continuiamo a sognare...

2° anello: Sotto la luna insieme


1° anello: Proprietà di Lisa (data) -lui

2° anello: Proprietà di Steven (data) -lei


1° anello: Di nient'altro ...

2° anello: Abbiamo bisogno

Una frase speciale

Potete anche scegliere una frase personalizzata, che può essere capita solo da voi. Ognuno di voi può selezionare una frase diversa.

Una frase delle vostre promesse di matrimonio

Il meglio sarebbe se la frase che decidete di scegliere parla d'amore, rispetto, lealtà, fiducia o qualsiasi cosa che abbia un significato per voi.

Poesia e letteratura

Potete anche scegliere frasi romantiche o divertenti estratte da poesie e libri importanti per voi.

Simboli

  • un cuore
  • due cuori interlacciati
  • simbolo dell'eternità
  • simbolo dell'infinito
  • simbolo della pace
  • simbolo personalizzato



Nessun commento:

Posta un commento